ritorna all'edizione 2001

Domenica 8 Luglio 2001
Mole Vanvitelliana, ore 21,30

Frank London and friends
a klezmer story

  

Frank LondonFrank London (compositore, tromba, tastiere) ha intrapreso da qualche anno una brillante carriera solistica aprendo i confini del Klezmer ad altre sonorità. Suona regolarmente con i Klezmatics e The Hasidic New Wave. La sua carriera è veramente impressionante:  ha suonato con John Zorn, LL Cool J,Mel Torme, Lester Bowie’s Brass Fantasy, LaMonte Young, They Might Be Giants, David Byrne, Jane Siberry, Itzhak Perlman, Ben Folds 5, Mark Ribot and GalCosta, la sua tromba è presente in più di 80   dischi.  E stato tra i cofondatori dei gruppi Les Miserables Brass Band e della Klezmer Conservatory Band.

Questa serata, in esclusiva per il festival di Ancona, offrirà una storia in musica del Klezmer. Frank London sarà accompagnato dai musicisti che lo hanno affiancato in anni di ricerca, incisioni discografiche e concerti in tutto il mondo. Tutto ciò a partire dalle antiche tradizioni cantoriali fino alle ultime sperimentazioni, passando per il rock Klezmer scatenato tipico dei Klezmatics.

Programma:

INVOCATIONS: Frank London - tromba (con Rob Schwimmer e David Fiuczynski)
NIGUNIM TRIO: Lorin Sklamberg - voce, fisarmonica; Rob Schwimmer- piano, tastiere
KLEZMER ALLSTARS: Greg Wall - clarinetto; Lorin Sklamberg - voce, fisarmonica; Fima Ephron - basso; Aaron Alexander - batteria
HASIDIC NEW WAVE: Greg Wall - sassofono; David Fiuczynski - chitarra; Fima Ephron - basso; Aaron Alexander - batteria
HASIDIC NEW WAVE e YAKAR RHYTHMS: percussionisti Senegalesi di Sabar  

     

Ingresso: L. 20.000